Produzione piante nel cuore dell’Emilia Romagna
Il vivaio Montanari Amedeo, centro vivaistico tra i più apprezzati di tutta l’Emilia Romagna, si estende su un’area di 60 ettari e vanta una produzione di primissima qualità.
Nel nostro vivaio le piante e gli alberi vengono coltivati su terreni appositi, specifici per ogni diversa tipologia di coltivazione, differenziati principalmente per consistenza e pH. Questa tecnica ci permette di ottenere una produzione dalla qualità complessiva superiore così da poter offrire ai nostri clienti solo alberi e piante di prima scelta.
Scoprite le varietà di alberi e piante del vivaio
Al servizio del cliente
Cortesia
Professionalità
Qualità
Servizio giardinaggio
Piante
Fusti e chiome rigogliosi
La possibilità di coltivare i nostri alberi e le tante varietà disponibili di piante su terreni selezionati per ciascuna specie è per noi una soluzione ottimale al fine di ottenere un accrescimento di fusto e chioma davvero ottimale.
Per questo motivo differenziamo i terreni e assegniamo a ciascuno la sua specifica coltivazione.
Alberi periodicamente trapiantati
Con una cadenza regolare, ci impegniamo a trapiantare tutti gli alberi coltivati all’interno del centro vivaistico Montanari Amedeo.
Questa operazione, che viene solitamente effettuata dalle 3 alle 5 volte, ci consente di ottenere non soltanto un apparato radicale decisamente ben sviluppato ma anche numerose radici secondarie, importantissime anch’esse per la buona salute della pianta nel suo complesso.
Piante perfette per ogni ambiente
Grazie alla cura che dedichiamo loro e alle numerose attenzioni di cui le ricopriamo con costanza e competenza, le nostre piante sono in grado di ambientarsi in qualunque spazio e non presentano mai alcun problema di attecchimento una volta trasportate dal vivaio alla loro destinazione finale.
Questa è la ragione per la quale le nostre alberature vengono scelte da paesaggisti ed operatori del settore italini ed esteri.